Se volete imparare le regole grammaticali inglesi nel minor tempo possibile, Inglish Lesions è l’applicazione per iPhone che fa per voi. Si tratta di un software semplice ed immediato, rivolto allo studente così come a chiunque voglia imparare i rudimenti della lingua straniera.
Inglish Lesions è un’app semplicissima, senza tanti fronzoli, il cui fulcro è rivolto all’apprendimento delle più importanti regole grammaticali della lingua inglese. L’applicazione si sviluppa in sei sezioni diverse che trattano i vari argomenti: Verbi, Aggettivi/Pronomi, Articoli, Avverbi, Preposizioni, Sostantivi.
L’applicazione viene installata interamente sul dispositivo e può essere utilizzata anche in assenza di connessione ad internet, potendola consultare rapidamente in qualsiasi circostanza. Una volta avviata verrà lanciata l’interfaccia grafica, realizzata in maniera decisamente semplice e poco invasiva. Tre tasti blu su sfondo grigio ci permetteranno di selezionare una fra le sezioni, e navigare fra i contenuti o le varie sottosezioni, schiacciando sulla freccia in basso potremo accedere alle restanti tre sezioni.
Selezionando la parte relativa ai verbi, ad esempio, giungeremo ad un’ulteriore schermata formata da tasti rossi, che rappresentano i diversi tempi verbali presenti nella lingua inglese. Premendo su uno di questi tasti l’applicazione ci fornirà in maniera dettagliata, ma al tempo stesso concisa, tutte le informazioni utili a padroneggiare al meglio quel determinato aspetto della lingua inglese.
Le spiegazioni sono intrise di esempi e svolte nella maniera più concisa possibile, il che permette di avere chiari i concetti sin da subito senza dover perdere tempo leggendo lunghe e noiose digressioni, che solitamente portano più confusione che altro.
Premendo sulla parte alta dell’interfaccia, raffigurante il nome dell’applicazione, torneremo nelle schermate che abbiamo consultato in precedenza. È presente la possibilità di annotare contenuti particolari disegnandoli con il dito e salvarli sul Rullino fotografico, anche se la funzione non ci è sembrata di particolare utilità.
In definitiva, Inglish Lesions è un metodo per apprendere la lingua inglese e le proprie regole grammaticali nella maniera più rapida “ed indolore” possibile. Risulta utilissimo anche in quei momenti in cui magari abbiamo qualche dubbio su come tradurre determinati passaggi e sulle regole da utilizzare. Grazie alla disarmante semplicità dell’interfaccia ed al modo lineare con il quale vengono spiegati i vari argomenti, basteranno decisamente pochi tap per poter fugare tutti i nostri dubbi.
Inglish Lesions è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti