In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, le due società sarebbero in contatto per espandere alcune funzionalità di iPhone. Quali novità potremo vedere nel futuro di iOS in seguito ai nuovi accordi?
Attualmente, le applicazioni Meteo e Borsa di iOS si basano sui servizi online di Yahoo, così come alcuni risultati delle ricerche di Siri vengono stabiliti in base ad altri servizi della medesima società, ad esempio i risultati sportivi.
Le nuove indiscrezioni su ulteriori possibili accordi fra le società Apple e Yahoo, porterebbero ad un inserimento più capillare dei servizi di quest’ultima nei dispositivi di Cupertino, probabilmente aumentando la copertura su altri sport sia tramite applicazioni apposite che su una più grande integrazione con l’assistente virtuale di Apple.
Sembra difficile che le novità possano coinvolgere anche la scelta del motore di ricerca predefinito di Safari Mobile, visti gli accordi in auge fra le varie società (Yahoo e Microsoft, Apple e Google).
Secondo il WSJ non si è ancora giunto ad un accordo definitivo, dal momento che le trattative sono ancora ad uno stadio iniziale. Sia Apple che Yahoo si sono rifiutate di diramare commenti ufficiali sull’argomento.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti