Ron Johnson è diventato famoso per essere stato uno dei creatori degli Apple Store fisici, un punto di riferimento nel mondo dell’informatica moderna. Allettato da un incarico in qualità di CEO presso JC Penney, ha lasciato Apple nello scorso novembre 2011, ma potrebbe presto farne ritorno.
L’incarico di Ron Johnson come CEO di JC Penney non ha dato i risvolti sperati nei 16 mesi in cui è stato in carica. La società ha continuato a perdere liquidità di cassa e le strategie dell’ex Senior Vice President of Retail di Apple non hanno avuto successo. L’abbandono di Ron Johnson della società è da considerarsi come ampiamente atteso, da tutti coloro che hanno seguito le vicende.
L’aspetto interessante della vicenda è che l’incarico che ha lasciato in Apple quasi due anni fa è ancora vacante. La società di Cupertino ha assunto John Browett in attesa di trovare un rimpiazzo più specifico che si occupi esclusivamente del reparto Retail dell’azienda.
Non sappiamo se Apple abbia già iniziato le trattative con l’ex dirigente, ma in effetti sarebbe probabilmente la scelta migliore.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti