I passaggi per attivare e disattivare le varie funzionalità dei nostri dispositivi iOS sono a volte lunghi e frustranti. Certamente ci aiuta il jailbreak con una serie di tweak parecchio comodi e belli da vedere. Ma come potrebbe introdurre Apple dei toggles originali, senza copiare la concorrenza? Ce lo mostra Ran Avni, in un suo delizioso concept.
I concept di iOS 7 sono innumerevoli su internet e noi cerchiamo di proporvi i migliori, i più belli e quelli che racchiudono le idee più geniali ed originali. Al giorno d’oggi per attivare o disattivare le funzionalità dobbiamo accedere alle impostazioni del dispositivo e perderci fra le mille pagine che si trovano all’interno. Di certo non è la soluzione più agevole, già superata da anni dalla concorrenza diretta.
Il jailbreak aiuta e non poco, con tweak come SBSettings o NCSettings, con i toggles all’interno del Centro Notifiche, ma l’idea è mutuata da quella che ad oggi – forse erroneamente – è definita come una funzionalità di Android.
Il concept che vi mostriamo oggi identifica un nuovo modo di pensare i toggles, all’interno di un menu a tendina che ci permette di accedere solo alle funzioni che noi vogliamo, altamente personalizzabili, in una finestra assolutamente esclusiva disponibile anche nella schermata di blocco.
Di seguito vi proponiamo il video, realizzato con uno stile smaccatamente Apple e particolarmente piacevole da vedere.
Ringraziamo il nostro utente Ran per la segnalazione.
Leggi o Aggiungi Commenti