Martin Missfeldt ha realizzato un’infografica per spiegare in maniera semplice e comprensibile, come dovrebbero funzionare i Google Glass, il prodotto tecnologico forse più atteso del momento.
Google è riuscita a creare un certo interesse intorno ai suoi futuri prodotti, in particolare i Google Glass sono già diventati famosissimi, ma si tratta di un progetto ancora in via di sviluppo che solo pochi fortunati hanno avuto modo di provare.
Le informazioni riguardo la tecnologia e il funzionamento sono quindi molto limitate, ma Martin Missfeldt, basandosi sulle informazioni estrapolate da un brevetto depositato da Google ed altre informazioni disponibili sulla rete (nell’immagine trovate tutti i riferimenti), ha realizzato questa infografica per spiegare nel modo più semplice possibile come funziona questo innovativo prodotto tecnologico.
In poche parole, è presente un micro-proiettore che appunto proietta l’immagine direttamente sulla retina del nostro occhio attraverso un “prisma intelligente”. La posizione dell’immagine proiettata dipende da come vengono indossati gli occhiali.
Inoltre sarà davvero difficile, perché costoso, riuscire ad avere un modello di Google Glass che si adatti anche alle persone che portano degli occhiali da vista, ma questo aspetto non è da sottovalutare visto che in molti paesi sono più del 50% della popolazione.
Via | android4fans
Leggi o Aggiungi Commenti