2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Vi abbiamo chiesto se avete già eseguito l’aggiornamento ad iOS 6.1.3 e dalle vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook è emerso che molti di voi non hanno eseguito tale aggiornamento o se lo hanno fatto se ne sono poi pentiti. In questo articolo trovate riassunte tutte le vostre opinioni!
Domanda
2°Me #5: Avete già aggiornato iPhone / iPad ad iOS 6.1.3?
Risposte
Dopo meno di 2 giorni dalla sua pubblicazione, il sondaggio ha ricevuto 393 voti, così ripartiti:
Certo! – 174 voti – 44,28%
Non aggiornerò perché non ci sono novità – 56 voti – 14,25%
MAI… W il Jailbreak! – 163 voti – 41,47%
iOS 6.1.3 risolve alcuni bug, ma è soprattutto la versione che Apple ha rilasciato per impedire il Jailbreak. Proprio per questo motivo molti hanno deciso di non aggiornare, mentre altri non hanno aggiornato semplicemente perché si tratta di un aggiornamento minore che non introduce novità, per la serie “chi lascia la via vecchia per la via nuova…”.
In effetti, anche se sono comunque tanti gli utenti che hanno aggiornato, dai commenti è chiaro che molti se ne sono pentiti. Tra i commenti al sondaggio è presente anche qualche spunto di riflessione interessante, riportiamo qui qualche commento (in ordine cronologico):
Alessandro B.: Si. Aggiorno sempre e del jailbreak frega niente, anche perché utilizzo tantissimo Sky go e col jailbreak sarebbe bloccato
Michael G.: Aggiorno quando ci saranno novità.. Come se ci sara la 7.0 sempre se faranno jb per quella versione…
Giovanni M.: Aggiornamento inutile e in più c’è la perdita del jailbreak,menomale che l’iphone 4 si puó portare indietro,per non parlare della batteria,ormai gli update escono solo per tappare le falle,non hanno ancora capito che grazie al jailbreak la maggior parte degli utenti sceglie gli idevice per questo…(omissis)…ho speso di più su cydia che su appstore
Romeo M.: Condivido la batteria del mio 3GS dura pochissimo….sarà mica una trovata per farci cambiare l’iPhone…. A gennaio ho acquistato l’ipad 2 e nn l’ho aggiornato ho ancora iOS 5.1.1…nn ci crederai ma va che e’ una bomba…!!!! Se cambio cellulare nn so se riprendo un iPhone….bello l’HTC one!!!
Barbara B.: Io aggiornerò quando risolveranno il problema della batteria!
Jacopo M.: io sono rimasto per mesi e mesi a iOS 5, senza aggiornare al 6 perchè era stabile e garantiva un’autonomia eccezionale, senza alcun tipo di bug…(omissis)…Aggiornare non è sempre garanzia di successo e io preferisco montare una versione più datata ma perfetta, anche a costo di perdermi le “funzioni nuove” (quali sarebbero???? ahahahahaha). Un monito a tutte le vittime dell’obsolescenza forzata by casa apple
Dario A.: Io mi tengo stretto la 5.1.1!!!!!! Con la batteria del mio iPhone 4 ci faccio tranquillamente 48 ore con il Bluetooth accesso sempre!!! Ho pure il jb!!!!!
Leggi o Aggiungi Commenti