Lotterie Nazionali ha da poco reso disponibile la sua ultima applicazione dedicata al mondo dei giochi: Gratta e Vinci. Oltre alla sudetta app, la società italiana ha reso disponibile anche una versione HTML. Uno dei giochi più famosi d’Italia approda quindi sui nostri smartphone: costituirà un pericolo per noi utenti?
La nuova versione mobile dei Gratta e Vinci ripropone la classica cartolina da grattare in forma virtuale, fornendo un’esperienza di gioco del tutto pari a quella reale. Basterà infatti passare il dito sullo schermo per iniziare a scoprire se avete vinto oppure no. La scelta di Lotterie Nazionali è quantomai oculata, considerando l’alto numero di smartphone ormai in circolazione.
Nella nota ufficiale infatti si evince che:
La lotteria istantanea più grande al mondo, al passo coi tempi e sempre attenta alle esigenze degli appassionati, ripropone in versione mobile l’inconfondibile gesto del grattare, in un’esperienza di gioco molto simile a quella reale
Mario Fanelli, Amministratore Delegato di Lotterie Nazionali, ha inoltre dichiarato che:
Da oggi, quando si sente la fortuna sorridere, con pochi tap è possibile vincere premi fino a 1 milione di euro. Con la nuova versione mobile di Gratta e Vinci la fortuna è ora a portata di smartphone e di tablet
Attenzione però, infatti non è tutto oro quel che luccica. Anche se l’app è gratuita, per giocare sarà necessario avere un “Conto Gioco” con tanto di nickname e password attraverso cui viene verificata la maggiore età grazie al codice fiscale. Il costo della giocata sarà quindi scalato dal vostro conto, ricaricabile presso un rivenditore autorizzato AAMS.
Ovviamente il gioco è vietato ai minori, e le vincite inferiori a 10 mila euro vengono accreditate direttamente nel conto gioco del vincitore. Il gioco d’azzardo è un business da 9 miliardi di euro che finiscono annualmente nelle tasche dello stato, e con quest’applicazione non si fa altro che aumentare questa stima.
Secondo voi sarà pericolosa in termini di dipendenza da gioco d’azzardo per noi utenti?
Leggi o Aggiungi Commenti