Flurry Analytics ha pubblicato una nuova statistica per decifrare quali sono le modalità d’uso degli utenti attraverso il proprio smartphone. Questi sembrano preferire largamente i videogiochi, a seguire abbiamo Facebook e la navigazione online.
Ad oggi, gli utenti americani utilizzano i propri smartphone soprattutto per videogiocare. In media trascorrono 2 ore e 38 minuti (32% del totale) giocando, di cui 2 ore e 7 minuti all’interno di applicazioni ed i restanti 31 minuti nel web browser.
L’applicazione più utilizzata invece è Facebook, con il 18% del totale, mentre gli utenti trascorrono il 20% del tempo all’interno dei browser web. In sostanza gli smartphone vengono utilizzati per l’80% all’interno di applicazioni, un trend lanciato proprio con iPhone con il suo App Store, preferendole all’utilizzo del web browser vero e proprio.
La statistica ha valutato inoltre che gran parte dei contenuti web viene visualizzata direttamente dall’applicazione Facebook. Ad esempio, quando un utente clicca su un link di un amico, o visualizzato all’interno dei propri Feed, il contenuto è visualizzato all’interno del browser web dell’applicazione, piuttosto che in quello nativo.
Se consideriamo quindi Facebook come un web browser, possiamo notare che questo rappresenterebbe il browser più utilizzato in assoluto sui dispositivi mobile.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti