Su Cydia è possibile trovare DisplayRecorder, un’app a pagamento che permette di registrare i video delle schermate di iOS, mentre usiamo il dispositivo. John Coates ha sviluppato un’alternativa gratuita ed open source per compiere le stesse operazioni, RecordMyScreen.
DisplayRecorder è il tweak di Ryan Petrich che consente ad un dispositivo jailbroken di registrare dei video con le schermate di iOS, utili per mostrare a qualcuno il funzionamento di una procedura, o per registrare alcuni passaggi da tenere a mente.
Un compito del tutto analogo ha la nuova RecordMyScreen, un progetto open source realizzato da John Coates, già noto per tweak come Flex o UnrestrictPremium, CoolStar, ProtoSphere ed altri.
Le caratteristiche di RecordMyScreen sono le seguenti:
- Progetto Open Source
- Supporta la rotazione dello schermo
- Supporta dimensioni dello schermo piene o dimezzate
- Encoding accelerato via hardware in Direct h.264
- Cattura fotogrammi OpenGL
- Permette di registrare anche all’interno di applicazioni di terze parti
- Apri le registrazioni in altre applicazioni, salvale nel Rullino Fotografico
- Pienamente compatibile con il Retina Display (non con quello degli iPad)
- Può essere eseguito anche in Safe Mode
- Non introduce codice in altre app o nella Springboard
Una nota negativa del tweak è la barra rossa che inserisce in alto, che verrà registrata insieme al resto del fotogramma. Il programma non permette di lanciare la registrazione mediante gesture di Activator come DisplayRecorder, ma la feature potrebbe essere introdotta a breve.
In generale, l’applicazione non raggiunge i livelli della proposta di Ryan Petrich ma è gratuita e sostanzialmente, essendo un progetto Open Source, potrebbe godere di notevoli migliorie se seguito dagli sviluppatori.
RecordMyScreen è disponibile gratuitamente su Cydia nella repository di BigBoss, o su Github. Tramite quest’ultima piattaforma è possibile utilizzare il tweak anche con un dispositivo non jailbroken, se avete un account da sviluppatore.
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti