Domani assisteremo ad un evento organizzato da Facebook in cui verrà presentata una “nuova Home su Android”. La frase potrebbe essere interpretata in maniera più che letterale, con un nuovo launcher per i dispositivi della concorrenza, ma ci sono altre supposizioni. Vediamole assieme.
Non sappiamo con certezza cosa Zuckerberg presenterà all’interno dell’evento di domani, ma la frase degli inviti fanno pensare ad una versione di Android rivista per accogliere un’interfaccia pensata appositamente per il social network più diffuso al mondo.
Varie indiscrezioni però palesano la possibilità dell’introduzione di uno smartphone vero e proprio, basato su hardware HTC, nello specifico il modello first, come ipotizzato da evleaks su Twitter, con tanto di foto, pubblicata di seguito.
Inoltre su internet è possibile leggere ulteriori rumor: Facebook, secondo questi ultimi, vorrebbe lanciare un dispositivo che farebbe diretta concorrenza ad iPhone, che ha dalla sua un’integrazione capillare con il social network. Il dispositivo potrebbe far uso di numerose funzionalità legate a Facebook, oltre ad una Home in cui è possibile visualizzare la pagina delle Notizie dello stesso.
Il sistema operativo sarà Android con un’interfaccia grafica ridisegnata, probabilmente disponibile su tutti i terminali.
Trattandosi di rumor non possiamo di certo garantire la veridicità delle affermazioni. Personalmente ritengo che Facebook presenterà né più né meno che un launcher alternativo per Android, in cui i vari servizi di Facebook (legati alla messaggistica istantanea o alle chiamate VoIP, così come alla fotocamera) vengono esposti in primo piano rispetto a quelli più tradizionali.
Per maggiori certezze non ci resta che aspettare domani.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti