Il prossimo smartphone di Nokia potrebbe essere apparso in una foto pubblicata ieri su internet. Dovrebbe trattarsi di Lumia 950, un nuovo top di gamma basato su Windows Phone, schermo AMOLED ed un’incredibile autonomia.
Windows Phone sta guadagnando alcune quote di mercato negli ultimi mesi, anche se ancora troppo lentamente per insidiare Android ed iOS, che godono di posizioni ben più rilevanti. Tuttavia, queste piccole vittorie sono dovute grazie agli accordi tra Microsoft e Nokia, società che credono nello sviluppo e nel futuro del sistema operativo mobile.
La prossima ammiraglia di Nokia potrebbe essere stata svelata nel corso della giornata di ieri in una foto pubblicata da Windows Phone Central, che mostra un case dal design più tradizionale e “serio” rispetto ai passati modelli della serie Lumia.
Secondo la fonte, quello ritratto nella foto dovrebbe essere il Lumia 950, con Windows Phone 8 e caratteristiche tecniche non troppo eclatanti per la generazione attuale. Il display sarebbe un AMOLED da 1280×768 pixel e dovrebbe avere 2GB di RAM, una fotocamera aggiornata con flash allo xenon ed un’autonomia decisamente importante.
Non sono ancora previste date di lancio o dettagli sui prezzi.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti