Dopo mesi d’attesa Google ha rilasciato finalmente una versione di Quickoffice compatibile anche con i nostri iPhone, oltre che con iPad. Gli utenti iscritti ad Apps for Business possono scaricarla gratuitamente, mentre gli altri devono acquistare la versione Pro.
Tramite Quickoffice si possono visualizzare e modificare file di Office tramite il proprio iPad. L’aggiornamento per iPhone è tardato ad arrivare, ma è finalmente disponibile su App Store. È possibile utilizzare file di Word, Excel e PowerPoint utilizzando le comuni gesture dei dispositivi full touch.
L’applicazione è divenuta compatibile anche con lo smartphone di Cupertino tramite l’aggiornamento 6.0.1. Di seguito vi riportiamo tutte le novità, così come possiamo leggerle sul changelog ufficiale:
- Adesso è progettata sia per iPhone che per iPad
- Sistema i file di Google Drive in base alle categorie “Shared with me, Starred e Recent”
- Aggiunto il supporto per account multipli di Google Drive
- Migliorato il rendering dei grafici in Quicksheet e Quickpoint
- Crea e condividi cartelle ZIP da file multipli
- Correzioni varie di bug e miglioramenti nelle prestazioni generali
Chi è utente del servizio App for Business può scaricare la versione gratuita dal link che abbiamo riportato poco sopra nell’articolo.
Quickoffice è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti