Coloro che oggi possiedono un Galaxy S3, probabilmente 3 anni fa vi avrebbero detto: “Apple è solo moda, vende solo per marketing. I veri telefoni sono altri”. E invece, le società che vendono per marketing sono altre.
Se è molto semplice capire perché un iPhone vende più di un Samsung, o viceversa, visto che sono prodotti molto diversi fra di loro, non mi sono mai spiegato il motivo per cui un Galaxy S3 debba vendere decine di milioni di unità in più rispetto ad un HTC One X, ad esempio.
Ma i motivi ce li spiega l’analista Horace Dediu, che ha pubblicato i risultati di uno studio per Asymco all’interno di un comodo grafico che ci aiuta a percepire meglio le differenze. Nel 2012, anno in cui Samsung è cresciuta a livelli esponenziali, la società ha speso oltre 4 miliardi solamente in pubblicità e marketing, una cifra superiore anche a quella di Coca Cola, quadruplicando quanto fatto da Apple.
Quest’ultima, considerata come l’azienda modaiola, che vende per l’incessante pubblicità dei propri prodotti, ha una spesa in linea, se non inferiore, con le altre aziende concorrenti e non.
A voi le conclusioni. Secondo me S3 ha venduto molto più di One X semplicemente per il fatto che moltissimi non sanno nemmeno cosa sia quest’ultimo. Ma forse è un demerito di HTC.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti