C’è chi vede gli schermi 3D come una moda passeggera e c’è chi invece pensa che siano il futuro. In ogni caso, un gruppo di ricercatori ha messo a punto una pellicola in grado di ricreare un effetto 3D vero e proprio sui nostri dispositivi portatili senza dover sborsare cifre esorbitanti per soluzioni più drastiche.
Un gruppo di ricercatori di Singapore è riuscito a creare una pellicola in grado di riprodurre un effetto 3D sui normali schermi LCD. Ciò è reso possibile grazie a mezzo milione di strutture simili a delle lenti introdotte nella pellicola e grandi circa un millesimo dello spessore di un capello umano, e quindi sono impercettibili ad occhio nudo.
La pellicola è stata battezzata EyeFly 3D e si integrerà perfettamente con le applicazioni iOS ed Android per ricreare degli effetti 3D davvero unici.
Il costo della EyeFly 3D non è irrisorio: costa infatti ben $34,95, ma è anche vero che è il modo più conveniente per avere a propria disposizione un dispositivo con un display in 3D.
I ragazzi di CNet Asia hanno avuto occasione di provare questa straordinaria pellicola e sono giunti alla conclusione che è un ottimo prodotto che mantiene inalterata la luminosità del display, ma che in alcuni punti, soprattutto gli angoli delle icone, appaiono leggermente smussati.
Al momento la pellicola è compatibile solamente con iPhone 5 ed iPod Touch di ultima generazione, ma in futuro saranno in commercio anche pellicole compatibili con iPhone meno recenti, iPad e vari dispositivi Android.
Voi che ne pensate di EyeFly 3D? La comprereste?
Via | Redmond Pie
Leggi o Aggiungi Commenti