Grazie all’HDR (High Dynamic Range) presente sulla fotocamera posteriore di iPhone, in particolari condizioni di luce è possibile scattare fotografie nettamente migliori quando attivato. La funzione è però sempre stata limitata alla fotocamera posteriore: con Front HDR però potremo sfruttarla anche sulla fotocamera anteriore, migliorando quindi i nostri autoscatti.
Il tweak una volta installato attiverà automaticamente la funzione direttamente nell’applicazione Fotocamera. Da quel momento in poi sarà possibile scattare fotografie in HDR in maniera del tutto analoga a come già siamo abituati a fare sfruttando la fotocamera posteriore.
Come potete vedere dalle immagini però sono stati riscontrati alcuni problemi (che probabilmente verranno corretti con aggiornamenti successivi). In particolare se si vuole passare dalla fotocamera frontale (con HDR attivato) a quella posteriore, l’applicazione si bloccherà.
Inoltre, col tweak attivo verranno scattate foto distorte (immagine di destra) e l’unica soluzione al momento è quella di disabilitare l’HDR quando non ci occorre, in modo da evitare di salvare immagini originali rovinate.
Front HDR è quindi un tweak utile, ma poco utilizzabile fino ai prossimi aggiornamenti.
In ogni caso, per chi volesse provarlo, esso è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti