Gli smartphone sono ancora i dispositivi preferiti dagli utenti, secondo il nuovo studio di Flurry Analytics. I dispositivi non più grandi di 4,9″ sono quelli più largamente diffusi, lasciando una nicchia veramente irrisoria a quelli fra i 5 e i 6,9″.
Flurry Analytics ha perfezionato uno studio sulle dimensioni preferite dagli utenti in relazione alla scelta dei propri dispositivi. I preferiti sono quelli di dimensioni medie che variano dai 3,5 ai 4,9″, mentre i cosiddetti phablet (da 5 a 6,9″) hanno avuto risultati insufficienti.
I primi hanno raggiunto una percentuale di utilizzo di oltre il 70%, mentre i secondi non riescono a superare il 3%, così come avviene ad esempio per i tablet di piccole dimensioni (dai 7 agli 8,4″). In quest’ultimo caso gli utenti preferiscono i display più grandi.
Per quanto riguarda il solo mondo Android, l’unico che offre dispositivi riconducibili alla categoria phablet, la percentuale di smartphone è del 70%, mentre quella dei dispositivi dai 5 ai 6,9″ raggiunge il 7%, inferiore all’8% totalizzato dai piccoli tablet e del misero 2% dai dispositivi con display superiore agli 8,5″.
In effetti il sistema operativo di Google non dà il massimo su questo segmento di mercato, raggiungendo risultati senza dubbio migliori su quello degli smartphone.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti