Pocketgamer sostiene che Apple immetterà presto sul mercato un proprio controller, simile ad un vero e proprio joypad, con cui poter giocare agli innumerevoli titoli disponibili in App Store per i dispositivi iOS.
Apple, durante la Game Developers Conference, avrebbe discusso con alcuni sviluppatori riguardo l’imminente rilascio di un iOS game controller. Le indiscrezioni su questo presunto joypad per iOS sono saltate fuori già un anno fa, ma ad oggi l’azienda di Cupertino non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo.
Durante la conferenza si sarebbe svolto il meeting di Apple, registrata con il nome di una società fittizia per non attirare l’attenzione dei media. Apple potrebbe annunciare ufficialmente i suoi piani durante un evento ad Aprile, mese in cui negli anni scorsi ha acceso i riflettori sulle nuove versioni di iPad.
La carne sul fuoco è molta. Prima si parlava di iTV ed iWatch, ora salta fuori questo nuovo accessorio pensato per incentivare il gaming su piattaforma iOS. Mentre c’è chi dice di non aspettarsi nulla di nuovo prima di Giugno, non ci resta che attendere notizie ufficiali e rimanere piacevolmente sorpresi da Apple.
AGGIORNAMENTO: Jim Dalrymple di Loopinsight smentisce l’indiscrezione senza aggiungere ulteriori dettagli. Chi avrà ragione?
Leggi o Aggiungi Commenti