Sono apparse su internet le prime foto del nuovo smartphone Motorola X Phone, un modello che dovrebbe essere particolarmente innovativo, soprattutto perché il primo dotato di hardware personalizzabile. La foto ritrae la parte posteriore del dispositivo.
Sono tantissimi i rumor online sul nuovo top di gamma Motorola, molti dei quali pubblicati solamente nell’ultimo mese. Alcuni riportano che X Phone avrà un hardware personalizzabile, altri che potrebbe essere lanciato a novembre, altri ancora che sarà presentato a maggio al Google I/O, per esplicitare la collaborazione fra Motorola ed il colosso di Mountain View.
Il sito Android Authority avrebbe intervistato una fonte interna all’azienda che ha annunciato alcune novità e mostrato il terminale in foto, almeno nella sua sola parte posteriore. La commercializzazione è prevista per luglio, con un mese di ritardo per via di alcuni problemi in fase di produzione. Il lancio avverrà inizialmente solo online, mentre raggiungerà i negozi solamente in autunno.
Lo smartphone sarà personalizzabile, ma solo dal punto di vista del design. Da quello strettamente hardware possiamo modificare solamente la quantità di memoria interna, mentre dal punto di vista delle specifiche tecniche il terminale sarà proposto in una sola variante. La scocca invece, potrà essere scelta in base a 3 materiali differenti (con un costo probabilmente differente), fra cui plastica, metallo e fibra di carbonio.
L’utente potrà personalizzare anche moltissimi aspetti del software, anche se non sono state date informazioni aggiuntive. Secondo la fonte lo smartphone sarà probabilmente un degno avversario di proposte popolarissime come Galaxy S4 ed iPhone 5S (o 6).
Leggi o Aggiungi Commenti