Alcune persone sono totalmente assuefatte da iPhone e dalle migliaia di applicazioni che ci vengono offerte dall’App Store. Questo fa sì che ovunque ci si trovi si abbia in mano il telefono e lo si utilizzi ogni pochi minuti. Grazie ad AppCapPro, un nuovo tweak disponibile su Cydia, potremo autoimporci ad una “disintossicazione” da iPhone.
“Disintossicarsi” da alcune applicazioni o da alcuni social network non è per niente semplice, ma per tutte quelle persone che vogliono imporsi dei limiti è arrivato un ottimo aiuto: AppCapPro.
Ovviamente il tweak offre svariati vantaggi: limitando l’uso di alcune applicazioni ci permette di essere più concentrati su ciò che accade intorno a noi, ci permette di preservare la batteria e tanto altro ancora. Il tutto grazie ad una serie di preferenze personalizzabili.
Il tweak una volta installato va a creare un nuovo menù nell’applicazione Impostazioni; all’interno potremo poi gestire vari parametri per ogni applicazione che ci interessa limitare: potremo così selezionare giorni, ore giornaliere, lassi di tempo o anche la presenza o meno del Wifi.
AppCapPro è un ottimo tweak per chi desidera risparmiare la batteria per alcune applicazioni come YouTube o Spotify, le quali senza Wifi consumano molto traffico dati. Per chi invece volesse prendersi una pausa dai social network la faccenda è più complicata, in quanto basterebbe disinstallare il tweak o cambiare le preferenze. L’unica soluzione è quindi quella più drastica: vendere iPhone.
AppCapPro è disponibile su Cydia nella repo di BigBoss al prezzo di $0,99.
Leggi o Aggiungi Commenti