Google ha svelato i nomi dei primi vincitori del contest #ifihadglass. I partecipanti dovevano segnalare l’utilizzo che avrebbero fatto degli occhiali ed i migliori sarebbero stati scelti dal colosso di Mountain View. Vediamo chi sono i primi sei vincitori e che uso ne faranno.
Avevamo parlato del contest di Google lo scorso febbraio in questo articolo e finalmente la società di Mountain View ha svelato i primi vincitori. Ve li proponiamo di seguito assieme all’utilizzo che faranno degli innovativi “smart-glasses”.
Sarah Hill lavora al Veterans United Network. L’uso che farà dei Google Glass sarà in ospedale, offrendo ai veterani di guerra la possibilità di vedere i monumenti ai caduti senza viaggiare per chilometri e chilometri.
Herschel Taghap gestisce la parte sociale per i ristoranti di Tom Douglas e vorrebbe usare gli occhiali per dare al mondo una visione generale della vita che c’è attorno alle cucine dei grossi ristoranti.
Shannon Rooney vorrebbe dare la possibilità alla nonna giapponese di visitare il suo paese senza spostarsi dagli USA.
David Moriarty vorrebbe rivoluzionare gli studi clinici e la visione dello “scrivi e trascrivi”, passando alla condivisione di dati ed immagini tramite i Glass.
Anthony Brown vuole semplicemente filmare i pinguini mentre mangiano nello zoo in cui lavora.
Max Wood vuole migliorare la sicurezza dei vigili del fuoco, oltre che permettere a tutti gli interessati di assistere agli interventi delle squadre in diretta.
Di certo alcuni sembrano degli utilizzi un po’ banali per vincere un contest di questa portata. E voi che ne pensate dei vincitori? Avevate idee più interessanti di queste che non sono state vagliate?
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti