Lo avevamo annunciato qualche giorno fa e puntualmente è arrivato il quinto capitolo della serie Final Fantasy, i giochi di ruolo in stile orientale che hanno riscosso nel corso degli anni un successo di critica e pubblico non indifferente.
Final Fantasy V è disponibile su App Store. Questa è la riproposizione esatta di quello che fu il titolo del 1992, rilasciato per Super Nintendo, con alcuni contenuti aggiuntivi pubblicati nel 2006 con un remake.
Non si tratta quindi di una versione in 3D come avvenuto nel quarto episodio della serie, ma semplicemente di un porting esatto di quella che era la versione per Super Nintendo. I comandi sono stati riprogettati per essere più efficaci da padroneggiare tramite i touchscreen dei nostri dispositivi.
Anche la trama è la medesima del gioco originale e vedrà i nostri protagonisti spinti da varie vicissitudini a ricercare i quattro cristalli magici per riportare pace e prosperità nel mondo. Questa può essere seguita tramite i sottotitoli, tradotti in italiano.
Final Fantasy V è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti