Tim Holmes ha ritrovato una serie di fotografie che ritraggono Steve Jobs nel giorno del suo ritorno in Apple, nel lontanissimo 1996. La fedeltà cromatica non è il massimo, dovuta alla scarsa qualità dei sensori digitali dell’epoca.
Quelle che vi mostriamo sono assolutamente foto di repertorio. Si vede un giovane Steve Jobs nel giorno in cui torna in Apple con uno strano maglione viola. Dal blog di Holmes si legge che questo era in realtà nero ed i colori risultano alterati per la scarsa qualità del sensore della fotocamera Apple QuickTake, con cui sono stati effettuati gli scatti.
“Avevo fatto tardi al lavoro il 20 dicembre 1996 alla Apple Computer in qualità di Mac OS Evangelist, il mio dirigente si precipitò davanti alla porta del mio ufficio dicendomi di seguirlo alla Town Hall, il luogo in cui Apple faceva gli annunci, gli incontri aziendali e cose del genere”, si legge sul blog di Tim Holmes. “Era chiaro che non si trattava di una riunione aziendale.”
Di seguito vi proponiamo tutti gli scatti che sono venuti alla luce, di un evento che sicuramente avrebbe cambiato, di lì a breve, la storia dell’intera industria informatica e non solo.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti