World of Tanks è uno dei titoli free-to-play più giocati dell’intera industria videoludica su PC ed una sua iterazione mobile sta per arrivare su iOS e sui dispositivi mobile più diffusi. La versione mobile si chiamerà Blitz ed avrà molti contenuti in comune con quella desktop.
Wargaming domina il settore dei titoli free-to-play con World of Tanks su PC e vuole portare il successo dello strategico multiplayer anche sui dispositivi mobile. Il nuovo titolo, chiamato World of Tanks: Blitz sarà di fatto una versione mobile del famoso gioco di carri armati che ha spopolato sul settore desktop.
“Con World of Tanks: Blitz stiamo facendo il nostro meglio per dare ai giocatori un’esperienza di gioco che potrebbe rivaleggiare con qualsiasi titolo su console”, sono le parole di Victor Kislyi, CEO di Wargaming. “Siamo sempre stati impegnati a portare World of Tanks alle nuove piattaforme e siamo entusiasti di dare ai giocatori la possibilità di sperimentare il gioco in un modo completamente nuovo.”
Alla stregua della versione PC, World of Tanks: Blitz avrà veicoli americani, russi e tedeschi. I giocatori potranno potenziare quelli posseduti e comprarne di nuovi tramite una valuta virtuale che guadagneranno all’interno delle battaglie 7 contro 7 a cui parteciperanno contro altri giocatori, o tramite valuta reale sfruttando le consuete forme di acquisti in-app.
Non siamo ancora a conoscenza di una data di rilascio ufficiale, ma nei prossimi giorni dovrebbero essere divulgate ulteriori informazioni.
Vi terremo aggiornati!
Via | GamesBeat
Leggi o Aggiungi Commenti