In poco tempo Flipboard è divenuta una delle principali applicazioni per la lettura di notizie provenienti da blog, giornali e social network e forse proprio per questa completa integrazione, insieme ad una grafica accattivante ma allo stesso tempo semplice, l’ha resa famosa. Da qualche ora è disponibile la nuova versione 2.0 che introduce diverse novità, in primis la possibilità di creare dei magazine personali da poter condividere con altri utenti. Andiamo a vedere tutte le novità dopo il salto.
- Adesso puoi collezionare e salvare contenuto nelle tue riviste, tocca il nuovo tasto “+” per cominciare.
- Le tue riviste sono pubbliche, ma possono essere rese private (visibili solo da te).
- Usa il nuovo bookmarklet per aggiungere articoli alle tue riviste dal tuo browser.
- Ricevi notifiche da Flipboard quando la gente apprezza, commenta o si iscrive alle tue riviste.
- Invia la tue riviste via posta elettronica, o condividile con Facebook, Twitter, G+, ecc.
- La funzione di ricerca è adesso più prominente sul tuo Flipboard, con nuovi risultati sempre migliori.
- Le pagine si caricano più velocemente e la performance di navigazione è aumentata.
- Raccomandazioni personalizzare per aggiungere nuove sezioni al tuo Flipboard.
L’applicazione sin dalla sua nascita ha ricevuto numerosi riconoscimenti, anche Apple l’ha votata come applicazione dell’anno e ha inserito una versione demo all’interno degli iPad, iPhone e iPod Touch esposti negli Apple Store e nei Premium Reseller.
Una volta aperta l’applicazione non dovrete fare altro che scegliere le categorie che vi interessano di più o selezionare a mano i siti o i giornali online che preferite per poter avere sempre in prima pagina le notizie più rilevanti correlate di foto e titolo e automaticamente l’applicazione creerà un magazine da sfogliare ricco di contenuti provenienti da tutte le fonti scelte.
Flipboard è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS 5.0 o successive ed è localizzata in Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese e Spagnolo.
Leggi o Aggiungi Commenti