Appena ieri vi avevamo descritto un importante problema che affligge parecchi utenti che hanno aggiornato il loro iPhone ad iOS 6.1.3. Stiamo parlando della scarsa durata della batteria riscontrata da molti utenti, che come vedrete in seguito, potrebbe essere causata da iCloud.
Molti utenti della community di Apple lamentano un calo anomalo delle prestazioni della batteria, ma uno in particolare dice di aver trovato la soluzione al problema. Sembra che l’utente Timurjonchik abbia risolto il fastidioso bug disattivando alcune delle impostazioni relative ad iCloud e molti dei partecipanti alla conversazione ne confermano la veridicità.
Ecco i passaggi che dovrete effettuare qualora anche voi vogliate risolvere il problema:
- Andate su Impostazioni, nella sezione Posta, contatti, calendari.
- Sul tab iCloud disattivate tutti i toggle, facendo attenzione a mantenere i dati sul vostro iPhone, e non eliminarli.
- Ripetete quest’operazione per ogni account e-mail, ma assicuratevi sempre di selezionare la conservazione dei dati su iPhone.
- Effettuate un Hard Reset del dispositivo, tenendo premuto il tasto Home ed il tasto di accensione per 10 secondi (fino a quando l’iPhone non si spegne).
- Attendete che il dispositivo si riavvii, tornate nelle Impostazioni e nella sezione Posta, contatti, calendari riattivate ogni interruttore che avevate disattivato in precedenza.
Ora, dopo diversi minuti di prova, dovreste notare un sensibile miglioramento della durata della batteria. Teniamo a precisare che non si tratta di un fix ufficiale, ma se davvero fosse questo il problema, Apple tra non molto rilascerà presumibilmente qualche dichiarazione.
Se avete eseguito la procedura, fateci sapere se il problema è stato risolto o meno. Fate però attenzione ai punti 2 e 3, perché si rischia di eliminiate per sbaglio i dati, anziché selezionare la voce per mantenerli sul vostro iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti