Gran parte degli Snapdragon 600 montati su Galaxy S4, sono prodotti da Qualcomm ed è per questo che la notizia assume più valore. La società afferma che il prossimo dispositivo di Samsung sarà in grado di registrare video in FullHD a 60 fotogrammi al secondo. Sarebbe un risultato esclusivo nel settore degli smartphone.
Samsung non ha mai pubblicizzato la novità, focalizzandosi maggiormente su feature che ritengo meno interessanti. Qualcomm però ha annunciato che il sensore da 13 Megapixel utilizzato dai prossimi Galaxy S4 sarà in grado di registrare filmati a 60 fotogrammi al secondo, anche alla risoluzione massima di 1920×1080.
Si tratterebbe di un risultato di assoluto rilievo nel settore della telefonia mobile, raggiungibile anche grazie all’hardware notevolmente prestazionale, che si trova all’interno del top di gamma sudcoreano.
Dal momento che Samsung non ha mai rilasciato specifiche del genere, potrebbe trattarsi di una semplice svista da parte di Qualcomm, che potrebbe avere interpretato in maniera erronea l’informazione. Molti top di gamma, inoltre, registrano già a 60 frame al secondo, ma solamente a 720p, una risoluzione notevolmente inferiore e che richiede una potenza computazionale relativamente scarsa.
Insomma, di chi è l’errore? Di Samsung che ha “dimenticato” di pubblicizzare una caratteristica così avanzata, o di Qualcomm che ha male interpretato le informazioni? Sicuramente la notizia avrà un seguito e ve la riporteremo una volta che verremo a conoscenza di ulteriori dettagli.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti