2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Potete rispondere al sondaggio direttamente su Facebook! Oggi vi chiediamo se avete già eseguito l’aggiornamento ad iOS 6.1.3, rilasciato da Apple per impedire il Jailbreak, oppure proprio per non rinunciare al Jailbreak o per evitare di incorrere in bug, ancora non avete aggiornato…
Apple ha rilasciato il 19 marzo l’aggiornamento iOS 6.1.3 per correggere dei problemi di sicurezza presenti nelle precedenti versioni, in particolare, così come dichiarato ufficialmente, doveva correggere “un problema che consentiva alle persone di bypassare il codice di sblocco accedendo all’applicazione Telefono” (link), ma in realtà è stato subito dimostrato che la password della Lock Screen è ancora aggirabile (link).
Un’altra novità riguarda le mappe del Giappone, ma a meno che non vi troviate in Giappone e vogliate a tutti i costi utilizzare la mappe Apple, anche quest’altra novità non è uno stimolo sufficiente ad aggiornare.
Solitamente si è portati ad aggiornare sempre, perché se c’è un aggiornamento vuol dire che qualcosa è migliorato, questo però non esclude il fatto che “qualche altra cosa sia peggiorata”. In effetti sono tantissimi gli utenti che segnalano dei cali di prestazione della batteria (link) e problemi con la connessione Wi-Fi (link) dopo aver aggiornato ad iOS 6.1.3.
In pratica questo iOS 6.1.3 non sembra ispirare tanta fiducia e sembra ridursi solo ad un “aggiornamento tappa Jailbreak“, infatti il tool evasi0n per il Jailbreak funziona da iOS 6.0 ad iOS 6.1.2, mentre su iOS 6.1.3 Apple ha chiuso le falle che permettevano il Jailbreak, ma intanto oltre 18 milioni di dispositivi hanno già installato Cydia (link).
Domanda
La parola adesso passa a voi, abbiamo aperto un sondaggio sulla pagina Facebook iSpazio: Avete già aggiornato iPhone / iPad ad iOS 6.1.3?
Leggi o Aggiungi Commenti