Google+ è l’applicazione dedicata all’omonimo social network di proprietà del colosso di Mountain View. L’applicazione nella giornata di oggi ha subito un importante aggiornamento che ha introdotto molte nuove funzioni ed ha corretto alcuni errori presenti nella versione precedente dell’applicazione.
Google+ è un servizio per tanti versi simile a Facebook. Oltre ai profili personali per ogni singolo utente, attraverso i quali è possibile aggiornare il proprio stato, condividere link, foto, video o accedere ai giochi; da qualche tempo il colosso della ricerca permette alle aziende di creare pagine professionali legate al proprio sito o la propria attività.
Se siete iscritti a Google+ avete a disposizione un’ottima applicazione che consente anche di effettuare le videochiamate sia singole che di gruppo. L’applicazione permette di aggiornare lo stato, gestire le cerchie, e fruire di tutti i contenuti multimediali pubblicati dai nostri amici.
Ma vediamo insieme ciò che viene riportato da Google stessa nel changelog della versione 4.3.0 dell’applicazione:
- Nuove funzioni per la modifica delle foto: aggiunta di filtri, rotazione e ritaglio.
- Nuovo design per il profilo.
- Nuova barra delle notifiche.
- Nuovo flusso di impostazione per i nuovi utenti.
- Controllo della quantità di post da singole cerchie/community visualizzati nel tuo stream.
- Filtro dei migliori o più recenti risultati di ricerca.
- Possibilità di parlare ai tuoi amici di una community (condividendola o inviando un invito).
- Ricondivisione di post con le community.
- Visualizzazione del numero di messaggi non letti nelle tue community.
- Funzioni aggiuntive per la moderazione delle community.
Google+ è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti