Tutti gli indizi fanno pensare che la prossima generazione di dispositivi mobile vedrà i soliti concorrenti sfidarsi in un nuovo campo, quello degli smart watch. Non c’è nulla di ufficiale, ma ad Apple e Samsung dovrebbe unirsi anche Google!
Apple dovrebbe presentare iWatch nei prossimi mesi, di cui internet è letteralmente inondata di indiscrezioni e concept più o meno amatoriali che immaginano come potrà essere il nuovo prodotto di Cupertino. Da pochi giorni sono nate indiscrezioni su un ipotetico smart watch anche per l’acerrima nemica degli ultimi anni, Samsung.
Nel corso della mattinata, The Financial Times ha riportato una nuova indiscrezione basata sulla possibilità dell’ingresso di Google nelle competizioni con un proprio prodotto specifico, probabilmente basato su sistema operativo Android. Il progetto, secondo le solite fonti interne che hanno diramato la notizia, dovrebbe discostarsi ampiamente dalla declinazione di smart watch pensata da Samsung.
Del resto, Google detiene già alcuni brevetti che potrebbero fare pensare alla produzione futura di uno smart watch, pubblicati circa due anni fa. Il dispositivo sarà integrato con l’assistente vocale di Mountain View, Google Now, e potrebbe essere presentato al prossimo Google I/O a maggio.
Un mercato di questo tipo, che vede sfidare colossi di questa portata, potrebbe generare secondo gli analisti introiti fino a 60 miliardi di dollari.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti