Nella giornata di oggi la celebre applicazione interamente dedicata all’ascolto della musica in streaming si è aggiornata migliorando la già ottima grafica. Spotify arriva così alla versione 0.6.1 portando piccole nuove funzioni e correggendo errori di sistema. Vediamo insieme nel dettaglio ciò che cambia in questo aggiornamento.
Spotify è il servizio leader al mondo per lo streaming musicale, introdotto in Italia per la prima volta lo scorso 11 febbraio, come abbiamo riportato in questo articolo. Con questo possiamo ascoltare in forma gratuita tutti i brani che vogliamo, affrontando una piccola spesa mensile a partire da 4,99€. Purtroppo per sfruttarlo in mobilità dobbiamo iscriverci all’abbonamento Premium, ad un prezzo sensibilmente più elevato.
L’applicazione per iPhone è stata aggiornata alla versione 0.6.1 proprio pochissimi minuti fa, introducendo un’interfaccia grafica ridisegnata, definita dagli stessi sviluppatori “nuova e brillante”. Da adesso si può navigare all’interno delle varie sezioni dell’applicazione utilizzando una comoda barra laterale, raggiungibile eseguendo uno scroll da sinistra verso destra (un po’ come già avviene in molte applicazioni come YouTube, Facebook ed altre) o premendo il pulsante apposito nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia.
Inoltre è presente una barra denominata “Ora in riproduzione” che ci permetterà di visualizzare in maniera permanente il brano che ascoltiamo nella parte inferiore dell’applicazione. Per cambiare brano basta scorrere con il dito sopra verso destra o sinistra, mentre toccando sulla nuova barra possiamo visualizzare informazioni aggiuntive su ciò che ascoltiamo.
Di seguito vi riportiamo il changelog così come appare su App Store:
- Novità: Guarda! Tantissime immagini e biografie di artisti all’interno della sezione Artisti!
- Problema risolto: niente più crash anomali quando salti i brani sulla radio.
- Pura fantasia: questa app è stata retroingegnerizzata mediante tecnologia aliena.
Spotify è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti