Come già sappiamo, Facebook è nota per studiare alcune caratteristiche un po’ particolari da inserire all’interno del proprio sito o delle applicazioni su dispositivi mobile. Al momento sembra che stia vagliando la possibilità di inviarci notifiche anche per ricordarci di aggiornare i nostri contenuti!
Se ancora non siete stufi delle molteplici fotografie dei vostri amici non appena mettono un piede fuori dalla porta di casa, o dei vari aggiornamenti di stato che ci informano minuziosamente dei cambiamenti climatici della nostra zona, dovete sapere che Facebook starebbe implementando delle nuove funzioni per incentivare maggiormente l’inserimento di nuovi contenuti sul proprio social network.
Questo avverrebbe sfruttando le notifiche push, che ci ricorderebbero di aggiornare il nostro status, o di inserire le foto che abbiamo appena scattato all’interno dello spazio che abbiamo sul social network. Sono già tante le notifiche che ci arrivano continuamente sui nostri smartphone, ma queste sarebbero veramente fuori luogo oltre che di fatto inutili.
Personalmente, spero che questa nuova feature non venga considerata in fase di release finale, o che comunque non venga implementata in maniera predefinita, ma che possa essere utilizzata a discrezione dell’utente. Ma, diciamocelo: chi sarebbe il folle che attiverebbe una funzione simile?
E voi? Cosa ne pensate di una feature del genere? Vi piacerebbe se la implementassero nell’applicazione ufficiale di Facebook?
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti