Bradley Hart ha realizzato un ritratto di Steve Jobs, il genio visionario dell’industria informatica degli ultimi decenni. La particolarità della sua opera non sta di certo nel soggetto, quanto nella tecnica che ha utilizzato per realizzarlo.
Bradley Hart è un artista americano specializzato in tecniche di “pittura” spettacolari. Fra le sue opere abbiamo alcuni dipinti – se così possiamo chiamarli – realizzati inserendo la vernice nelle comuni pellicole utilizzate per gli imballi, all’interno delle bolle d’aria. Sì, le stesse che ci piace tanto fare scoppiare fra le dita!
La critica d’arte ha premiato questi dipinti con commenti più che lusinghieri e quello che vi mostriamo in questo articolo è specificamente indirizzato al mondo Apple, nello specifico a Steve Jobs, co-fondatore della società nonché creativo e visionario degli ultimi decenni. Nella realtà si tratta di un ritratto grande 146x119cm!
Personalmente non oso immaginare il quantitativo di tempo necessario per completare un’opera di questo tipo. Se come me siete affascinati dalla tecnica utilizzata da Bradley Hart, è possibile visitare il portale ufficiale in cui si trovano tutte le sue spettacolari opere d’arte.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti