Apple ha lanciato in Italia il programma “Gita all’Apple Store”, presente in America già da tempo. Queste sono aperte sia agli studenti che agli insegnanti, i quali possono presentare lavori creativi o realizzarli all’interno delle gite stesse. Le visite si svolgeranno dai 60 ai 90 minuti.
Il programma “Gita all’Apple Store” nasce in America per dare modo agli studenti – e non solo – di venire a conoscenza del mondo Apple e degli strumenti creativi che questi offrono per portare a termine le proprie opere di ingegno e di fantasia.
“Porta i tuoi studenti in gita all’Apple Store: sarà un’esperienza indimenticabile. Durante la gita, i ragazzi potranno creare qualcosa di eccezionale direttamente in negozio”, si legge sulla pagina nel sito Apple. “Oppure potranno portare un progetto già realizzato e trasformare lo Store in un palco dove condividere il loro lavoro con genitori, insegnanti e amici. In ogni caso, vedrai che ci sarà da divertirsi.”
Gli studenti potranno quindi servirsi degli strumenti degli Apple Store e delle capacità degli Specialisti per realizzare qualsiasi creazione possibile. Le iscrizioni per quest’anno sono aperte sino al 31 Maggio. I negozi italiani che aderiscono all’iniziativa sono i seguenti:
- Carugate, Carosello
- Grugliasco, Le Gru
- Lonato, il Leone
- Lunghezza, RomaEst
- Marcianise, Campania
- Misterbianco, Centro Sicilia
- Rome, Porta di Roma
- Torino, Via Roma
La durata delle visite può variare da 60 a 90 minuti. L’iniziativa sembra decisamente interessante, ma forse le scolaresche in Italia hanno bellezze artistiche più rilevanti da vedere. Tuttavia, crediamo che i ragazzi preferirebbero una visita ad un Apple Store, piuttosto che vedere monumenti e chiese del passato!
Per maggiori informazioni e per effettuare le iscrizioni, basta visitare il sito Apple stesso.
Leggi o Aggiungi Commenti