Android ha una fetta di mercato superiore ad iOS, ma da sempre il consumo dei dati su internet della società di Cupertino supera quella dei dispositivi Google. Le nuove analisi di NPD Group confermano questi risultati. Vediamoli assieme.
NPD Group ha esaminato 1.500 diversi dispositivi americani collegati alle reti dei quattro operatori mobile più diffusi: Verizon, AT&T, Sprint e T-Mobile. Le analisi sono state effettuate nel periodo che va da ottobre 2012 a gennaio 2013.
I risultati vedono che i dispositivi Apple hanno scaricato mediamente 1,12GB di dati al mese, rispetto ai 0,92 totalizzati dai terminali basati su sistemi operativi Android.
Fra gli utenti iPhone gli operatori più attivi sono Verizon con una media di 1,55GB di dati consumati mensilmente, Sprint ed AT&T, con rispettivamente 1,30 e 1,16GB. Per quanto riguarda Android invece, gli operatori più attivi sono T-Mobile e Sprint, con 1,28 e 0,95GB di dati scaricati in un unico mese per ogni singolo utente.
Le analisi sono state realizzate tramite il software SmartMeter di NPD Connected Intelligence, installato sui dispositivi che abbiamo citato poc’anzi.
C’è da notare che il consumo medio dei dati in America è superiore rispetto a quello massimo offerto in Italia con la maggior parte dei piani 3G. Una situazione un po’ incresciosa, a mio parere, per gli operatori del Bel Paese.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti