Buone notizie per tutti gli amanti di Final Fantasy. Square Enix, ha lavorato assiduamente per portare il proprio titolo su dispositivi iOS, ed il risultato è Final Fantasy V, il quale dovrebbe sbarcare nello store virtuale Apple entro la fine di questo mese.
Proprio come i precedenti porting di Final Fantasy, il nuovo gioco introdurrà nuove visuali e nuovi controlli ottimizzati per dispositivi touch. Purtroppo però inizialmente il gioco sarà disponibile solo per gli utenti giapponesi, secondo quanto descritto nel blog dedicato alla saga, FF-Reunion. Comunque presumibilmente non dovremo attendere a lungo prima di vedere il nuovo gioco in tutti gli altri App Store del mondo.
Final Fantasy V fu lanciato per la prima volta per il Super Nintendo nel 1992, e vendette due milioni di copie soltanto in Giappone. Successivamente il titolo venne rilanciato sulla prima PlayStation di Sony nel 1998, e nuovamente sul Game Boy Advance nel 2006.
La versione più recente del gioco porta con se una grafica decisamente migliorata, nuovi personaggi, nuovi scenari ed un nuovo boss da sconfiggere. Tutto ciò sarà presumibilmente presente anche sul porting per iOS, anche se ancora non si hanno conferme. La scelta di effettuare questo passo verso i dispositivi mobili gioverà senz’altro alla società, forte di un buon numero di appassionati della serie.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti