Apple ha rilasciato proprio ieri iOS 6.1.3, un aggiornamento che correggeva i problemi di sicurezza delle precedenti versioni, tramite le quali era possibile aggirare la password della Lock Screen ed accedere a contenuti sensibili del dispositivo. Tuttavia, nonostante l’aggiornamento questo è ancora possibile.
Nuova gaffe da parte di Apple? L’aggiornamento di ieri ad iOS 6.1.3 sembra non aver sortito gli effetti desiderati. Fra le novità avevamo riportato nell’articolo di ieri: “iOS 6.1.3 contiene un fix ad un problema che consentiva alle persone di bypassare il codice di sblocca accedendo all’applicazione Telefono, inoltre sono stati apportati dei miglioramenti anche nell’applicazione Mappe per quanto riguarda il Giappone.”
Si trattava di un aggiornamento mirato proprio a correggere un singolo bug, che evidentemente non è riuscito nel suo intento. L’utente Andrea Barbaini su Twitter ha segnalato un video su YouTube che evidenzia come il problema non sia stato risolto e tramite un semplice procedimento è possibile accedere all’applicazione Telefono del dispositivo teoricamente “bloccato”, che come sappiamo contiene una serie di informazioni sensibili, personali e private.
Again on iOS 6.1.3 Bypass the iPhone passcode lock.: youtu.be/QCGJTuTZf8M Brava Apple, molto brava. Quindi iOS 6.1.4 quando esce :P?
— Andrea Barbaini (@andypower_83) 20 marzo 2013
Di seguito, vi pubblichiamo il video che mostra il metodo per sbloccare il terminale anche se protetto con password. L’unico modo per proteggersi dal bug è quello di disattivare i Controlli Vocali del dispositivo, inibendo quindi la possibilità di farne uso.
Leggi o Aggiungi Commenti