Continuano i vari test sul nuovo Samsung Galaxy S4: dopo quelli delle varie funzioni e le varie comparazioni arrivano anche i test riguardanti la velocità generale del sistema nel compiere determinate funzioni. Si scopre così che esso è quasi 2 volte più veloce di iPhone 5, ma batte nettamente anche i dispositivi della concorrenza.
A seguito della presentazione del Galaxy S4 avvenuta la settimana scorsa, Primate Labs ha analizzato i vari benchmarks dei dispositivi di fascia alta più diffusi per fare una comparazione: i risultati li potete notare anche voi guardando l’immagine.
Al primo posto troviamo lo Snapdragon 600 quadcore dell’S4, al secondo posto abbiamo l’HTC One ed iPhone 5 è solo al quinto posto della classifica, addirittura dietro all’S3 di Samsung.
Dall’analisi di John Poole:
Il Samsung Galaxy S4 è due volte più veloce del Samsung Galaxy S3. Tenendo conto che il galaxy S3 ha meno di un anno di vita, il risultato ottenuto è notevole. Sono stupito di quanto velocemente la tecnologia si stia evolvendo.
Il samsung Galaxy S4 è anche due volte più veloce di iPhone 5. In passato Apple ha notevolmente migliorato le prestazioni (da iPhone 4S ad iPhone 5 le prestazioni sono migliorate di 2,5 volte). Saranno in grado di replicare questo risultato col prossimo iPhone?
Anche se iPhone figura più lento dei suoi concorrenti, possiamo affermare che grazie all’integrazione che si ha tra la parte hardware e quella software, iPhone può migliorare di molto le proprie performance, cosa che invece non potrebbe avvenire sui telefoni Android.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti