Siete dei veri e propri jailbreaker? Allora vi rivedete sicuramente nei contenuti pubblicati nell’infografica di spiceman54j, un utente di Reddit che ha effettuato un sondaggio all’interno del social network per vedere usi ed abitudini degli utenti che effettuano il jailbreak sui propri dispositivi.
Nell’infografica si legge – ed era facilmente ipotizzabile – che la stragrande maggioranza degli utenti che effettuano il jailbreak sono uomini, di cui in larga parte teenager e di età inferiore a 30 anni. Si tratta di utenti con abilità informatiche generalmente più elevate rispetto alla media e – questa è una novità – che sarebbero addirittura disposti a sborsare una media di 16.93$ per avere il jailbreak sul proprio dispositivo.
Alcuni utenti hanno ammesso di essere disposti a pagarne anche 500 di dollari, sostenendo l’eventualità di passare ad Android o ad un’altra piattaforma mobile se non fosse possibile installare alcun tool per il jailbreak sul proprio dispositivo iOS
I dispositivi jailbroken più diffusi sono gli iPhone, seguiti da iPod touch: Stranamente iPad ricopre l’ultima posizione della classifica, anche se dal mio punto di vista è il terminale che gode maggiormente dei vantaggi offerti dal jailbreak e da Cydia.
Gli utenti hanno un minimo di 3 tweak installati, fino ad arrivare ad un massimo di 140. La media si attesta attorno ai 28 tweak utilizzati contemporaneamente. Per quanto riguarda l’autonomia del cellulare, la maggior parte degli utenti ha riportato che riesce tranquillamente ad arrivare a fine giornata anche con un terminale jailbroken.
Questi ultimi sembrano parecchio stabili. La maggioranza degli utenti rivela che è quasi impossibile vedere un dispositivo iOS jailbroken bloccarsi inaspettatamente. Per quanto riguarda i tweak più diffusi abbiamo: SBSettings, SwipeSelection, Auxo, Activator, BiteSMS, Springtomize 2, Zephyr, f.Lux, Winterboard ed NCSettings.
I temi più diffusi sono Jaku, Glasklart ed Ayecon. Di seguito vi riportiamo la lunghissima infografica con tutte le informazioni.
E voi, utenti di iSpazio, vi rivedete in questo studio statistico? Se volete, è possibile ancora partecipare al sondaggio rispondendo alle domande su questa pagina.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti