Il nuovissimo samsung Galaxy S4 è stato presentato solo stanotte dopo mesi di attesa con un grande evento tenutosi al New York City’s Radio City Music Hall. I primi commenti non si sono fatti mancare e sono in molti a sostenere che questo nuovo nato di casa Samsung non è all’altezza delle aspettative. Pur non avendo conferme sul prossimo iPhone 5S, gli analisti credono che quest’ultimo vincerà la sfida delle vendite.
Stanotte è stato presentato il tanto atteso Samsung Galaxy S4 (qui i dettagli del terminale): in molti stanno già dicendo la loro, come HTC che ha già bocciato il nuovo dispositivo definendolo The Next Big Flop; oppure sono già stati pubblicati i primi confronti con altri terminali o la qualità delle fotografie scattate.
Uno dei primi analisti ad aver espresso la propria opinione è stato Brian White, il quale crede che il Galaxy S4 presentato da Samsung sia solo un semplice refresh di un S3. Per questo motivo White pensa che il prossimo iPhone 5S potrà surclassare le vendite del fiore all’occhiello di Samsung.
L’analista continua poi dando la propria opinione anche su altre caratteristiche di questo dispositivo: egli crede che il punto di forza dell’S4 sia il display (un Super AMOLED con una densità di 441ppi) il quale supera di gran lunga quello di iPhone 5 (326ppi).
Riguardo l’estetica White dichiara che l’S4 è “più pesante, più grande e meno rifinito” di un iPhone 5. Mentre confrontato con un S3 è cambiato molto poco: è più sottile dell’8% e più leggero del 2%. Per fare un confronto, tra iPhone 4S ed iPhone 5 si ha avuto una riduzione del 18% sullo spessore e del 20% sul peso.
Anche i materiali sono stati criticati: la plastica di Samsung non è minimamente paragonabile allo straordinario alluminio unibody di Apple.
Un altro analista, Gene Munster, crede che Apple manterrà la propria posizione nel mercato con il nuovo iPhone 5S che presenterà quest’anno. Munster ha dichiarato che l’S4 è comparabile ai dispositivi “S” rilasciati da Apple: un semplice refresh del dispositivo e non una vera e propria rivoluzione rispetto all’S3.
Per concludere Munster ha dichiarato che il Galaxy S4 ruberà mercato ad altri telefoni Android, ma che non riuscirà a battere Apple in termini di vendite.
Voi che ne pensate? Vi aspettavate di più dal Galaxy S4? Fatecelo sapere nei commenti!
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti