Ulteriori novità da parte di Samsung nel mondo degli smartphone. La società ha fatto sapere che Galaxy S3 avrà tutte le funzioni di S4 non legate all’hardware utilizzato. Inoltre, un nuovo dispositivo basato su Tizen sarà presentato in seguito, entro la fine dell’anno.
Samsung non ha giocato di certo tutte le carte a disposizione durante l’evento Unpacked 2013 di ieri notte, dimostrandosi come una delle aziende più attive, se non la più attiva nel mondo degli smartphone. Le notizie relative al colosso sudcoreano si susseguono di giorno in giorno mostrando la voglia di innovare e di entrare in tutte le fasce di mercato con prepotenza.
Molti saranno rimasti un po’ delusi dalle novità non di certo eclatanti del nuovo modello e forse lo rimarranno ancora di più scoprendo che gran parte di queste faranno parte anche dei vecchi dispositivi della serie Galaxy S, logicamente entro i limiti dell’hardware adottato, diminuendo di fatto la necessità di passare al nuovo modello.
Insomma, su S3 potremmo vedere funzioni come S Translator, S Health ed S Voice Drive, ma non la possibilità di visualizzare le anteprime dei file avvicinando il dito allo schermo, caratteristica esclusiva del nuovo pannello touch utilizzato con S4.
Inoltre, la società sudcoreana ha dichiarato a Bloomberg che presto annuncerà un nuovo dispositivo top di gamma basato su un sistema operativo del tutto nuovo, né Android o Windows Phone. Il nuovo smartphone sarà dotato di Tizen e sarà disponibile ad Agosto o Settembre, andando ad occupare le fasce di mercato più alte, grazie alle sue caratteristiche tecniche all’avanguardia. Per quel periodo su Tizen saranno già disponibili migliaia di applicazioni.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti