Secondo Glassdoor Tim Cook, CEO di Apple, è arrivato diciottesimo nella classifica annuale dei migliori amministratori d’azienda del 2013. Al primo posto Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook.
Alla pari con le azioni in borsa di Apple, Tim Cook è sceso di parecchie posizioni nella classifica annuale di Glassdoor, il sito specializzato nella ricerca del lavoro. Nel 2012 Cook era il CEO più quotato all’interno della classifica, raggiungendo l’approvazione del 97% dei dipendenti della società intervistati.
Quest’anno la situazione è cambiata: Tim Cook ha raggiunto la diciottesima posizione, con un punteggio del 93%. Il valore non è poi così lontano rispetto a quello dell’anno scorso, ma ha causato una caduta non indifferente all’interno della classifica.
La posizione numero uno è occupata da Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, con un incredibile 99%, alla pari con Bill McDermott e Jim Hagemann Snabe di SAP.
Nonostante l’operato di Tim Cook ultimamente sia visto in maniera negativa, dobbiamo ricordare che Steve Jobs, nelle classifiche degli anni passati ha avuto un massimo di 95% ed i titoli in borsa di Apple, ad oggi, hanno un valore di quasi il 15% maggiore rispetto al periodo di massimo splendore della società di Cupertino con Jobs al suo timone.
Via | Gigaom
Leggi o Aggiungi Commenti