Probabilmente gli hashtag hanno contribuito al successo di Twitter; permettono di cercare un argomento specifico molto più rapidamente ed alcuni sono diventati dei veri e propri slogan o hanno fatto nascere intere comunità di utenti. E se Facebook stesse pensando di integrarli nel proprio social network?
Secondo il Wall Street Journal, Facebook vorrebbe implementare nel proprio social network gli hashtag, i quali sono così apprezzati dagli utenti che li utilizzano già da tempo su Twitter o Instagram.
La notizia nasce per via del cambiamento dell’interfaccia grafica del noto social network creato da Zuckemberg: essa è infatti progettata per mostrare in maniera più diretta i contenuti rendendoli più visibili agli occhi degli altri. Una serie di filtri permettono inoltre all’utente di scegliere cosa vogliamo che ci venga mostrato.
Da qualche tempo è già possibile taggare i nostri amici grazie al simbolo @ (come avviene da tempo su Twitter) o tramite il simbolo + (come avviene invece su Google+). L’introduzione degli hashtag, le parole anticipate dal cancelletto #, potrebbe quindi favorire Facebook a una più vasta offerta di opzioni pubblicitarie, oltre che ad una migliore esperienza d’uso offerta agli utenti stessi.
Ovviamente non sappiamo se e quando questa funzione verrà implementata; staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno questa piccola novità o meno.
Via | The Verge
Leggi o Aggiungi Commenti