Su Facebook non sempre le novità sono ben viste dagli utenti: basti pensare infatti all’introduzione del diario e della nuova timeline pochi mesi fa per capirlo. Un’altra funzione malvista è il fatto che Facebook comunichi al mittente ogni qualvolta leggiamo un suo messaggio. Grazie ad un tweak disponibile su Cydia è però possibile disabilitare questa funzione.
Per evitare di far sapere agli altri quando abbiamo letto un messaggio su Facebook esistono già alcune soluzioni per desktop, ma se utilizziamo iOS fino ad oggi non c’era modo di evitare di farlo sapere ad altri.
Il tweak disponibile da oggi su Cydia si chiama FBMessengerUnseen ed una volta installato non dovremo far altro che comunicare con i nostri amici come abbiamo sempre fatto: il tweak infatti rimarrà sempre attivo senza bisogno di alcuna configurazione.
Al momento però FBMessengerUnseen funziona solamente con l’applicazione Messenger e non quindi con l’applicazione ufficiale Facebook, il quale probabilmente verrà implementato in future versioni del tweak. Un’altra accortezza da prendere è quella di non toccare la tastiera quando leggeremo un messaggio, in quanto il tweak rimuove sì la scritta “letto“, ma continuerà a mostrare il simbolo della digitazione.
FBMessengerUnseen è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti