Crescono le indiscrezioni riguardo ad un possibile coinvolgimento di Intel per quanto riguarda la produzione dei SoC A7, che vedranno la luce probabilmente con iPhone 5S. Alla società di Santa Clara spetterà il 10% dell’intera produzione.
Secondo quanto riportato da DigiTimes, Intel produrrà parte dei chip indirizzati ai prossimi dispositivi iOS, per la prima volta in assoluto, occupando fino al 10% dell’intera produzione. Questa sarà spartita fra tre colossi e sembra logico pensare a Samsung e TSMC.
Le speculazioni derivano dai report di alcuni “investitori di grande rilievo” che sostengono che il 50% dell’intera produzione andrà a Samsung ed il restante 40% a TSMC. Queste indiscrezioni arrivano giusto una settimana dopo rispetto al divulgarsi della notizia per cui Apple ed Intel sarebbero in trattativa per la produzione di processori basati su architettura mobile per i dispositivi iOS.
Come sappiamo, Apple si è sempre affidata a Samsung per la produzione dei suoi SoC della serie Ax, ma i dissidi crescenti hanno portato alla situazione odierna, in cui il colosso di Cupertino vuole abbandonare i rapporti commerciali fra le due società.
I candidati principali per i nuovi “rifornimenti” sono senza dubbio Intel e TSMC, le due più grandi società al mondo per la costruzione di semiconduttori.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti