Un messaggio più che esplicito su Twitter ha dato il via alle attese per il prossimo capitolo dei Dungeon Hunter, la serie di action-RPG per dispositivi mobile. Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo titolo di Gameloft?
A mio parere, i primi due capitoli della serie Dungeon Hunter erano dei capolavori. Di certo non arrivavano alla qualità dei titoli su console, ma le trame articolate, il progresso della storia ed il gameplay strutturato sui vari livelli di difficoltà rendevano l’esperienza sui nostri iPhone ad altissimo livello.
Tutto questo fin quando non sono arrivati i primi titoli freemium, e con loro anche Dungeon Hunter 3 che, per ottenere maggiori incassi, ha totalmente travisato la struttura dei capitoli precedenti per un gameplay basato su scontri all’interno di arene, sempre molto simili fra di loro ed in cui la componente “competizione” ha totalmente dilaniato quelle più “artistiche”, come trama ed atmosfera.
In pratica Dungeon Hunter 3 non aveva più una storia vera e propria da seguire in un mondo articolato, ma tramite competizioni all’interno di arene in cui dovevamo superare determinati obiettivi. È indubbio che Gameloft, uno degli sviluppatori più avidi su App Store, utilizzerà un espediente simile per massimizzare gli incassi nel nuovo titolo, di cui comunque ad oggi si hanno veramente poche notizie.
Something awesomely epic is coming… & it’s Dungeon Hunter 4! The best of RPG & action: new story, dungeons, loot, craft… RT if you cant wait
— Gameloft (@gameloft) 11 marzo 2013
Fra le novità espresse dalla società francese abbiamo una nuova storia, nuovi dungeon, nuovi item e la possibilità di costruire oggetti.
Via | PocketGamer
Leggi o Aggiungi Commenti