Dopo le ingenti perdite subite da Apple in Borsa, sono in molti a proporre soluzioni alternative che permettano all’azienda di risollevarsi nel mercato virtuale. Nessuno sa cosa ne sarà dei 137 miliardi di dollari di liquidità in possesso, ma un importante investitore crede che Apple darà maggiori informazioni a partire dal prossimo mese.
Nella giornata di oggi, il sito americano Bloomberg ha dichiarato che Apple fornirà nuove informazioni ai suoi investitori circa l’impiego della liquidità aziendale.
Howard Ward, presidente degli investitori della Gamco Investors, crede che la società di Cupertino annuncerà una ridistribuzione di almeno una parte di quei 137 miliardi di dollari al fine di alzare il prezzo delle azioni dell’azienda.
Ward ritiene inoltre che Apple continuerà ad accrescere la propria liquidità ed i propri investimenti nel corso del 2013: egli prevede che ben 42 miliardi di dollari si aggiungeranno agli attuali 137,1.
Ciò che Apple dovrebbe fare con le sue notevoli liquidità è stato argomento di molte discussioni tra gli investitori. Solo nel mese scorso un investitore si lamentava del fatto che Apple non emettesse azioni privilegiate. Inoltre, una buona parte del patrimonio societario si trova all’estero e quindi le pressioni nei confronti di Apple si fanno sentire sempre più.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti