PayPal ha annunciato il nuovo SDK per iOS, che precederà l’arrivo di quelli specifici per le altre piattaforme mobile diffuse attualmente. Si tratta di kit di sviluppo che permettono pagamenti tramite la piattaforma PayPal anche all’interno di altre applicazioni su iOS.
L’annuncio è stato effettuato tramite un blog dall’SXSW Festival. I nuovi SDK aggiungeranno alle applicazioni di terze parti opzioni di pagamento, inclusa la tecnologia proprietaria card.io, che permette di inserire le informazioni della carta di credito scattando una foto alla stessa, senza avere bisogno di scrivere le credenziali nell’app.
Con il nuovo kit di sviluppo gli sviluppatori potranno migliorare l’esperienza degli utenti in merito ai pagamenti effettuati nelle applicazioni. Attualmente in caso di pagamento le applicazioni di terze parti sono costrette a rimandare gli utenti su Safari o sull’applicazione ufficiale di PayPal, per perfezionare il trasferimento.
PayPal ha anche introdotto nuovi tasti basati su JavaScript che consentono di implementare le nuove funzionalità anche solamente inserendo cinque righe di codice.
Il nuovo kit di sviluppo verrà rilasciato prima su iOS, mentre il supporto per le altre piattaforme mobile verrà in seguito.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti