Se avete intenzione di abbandonare la semplicità di Apple ed iOS per uno smartphone Android della serie Xperia di Sony, sarete felici di sapere che Xperia Transfer renderà il passaggio rapido ed indolore, permettendo la sincronizzazione dei contenuti dei due dispositivi in maniera semplicissima.
Di certo passare da un ecosistema ad un altro richiede una tempistica non indifferente per riadattare le nostre modalità d’uso precedenti al nuovo dispositivo. Tuttavia, trasferire tutti i contenuti di un dispositivo (specie se di una piattaforma chiusa come iOS) ad un altro non è un’operazione rapida ed accessibile a tutti e proprio per questo motivo le aziende si stanno “inventando” sistemi per facilitare le operazioni di sincronizzazione.
Xperia Transfer è di fatto un tool che permette il trasferimento dei dati dal nostro iPhone ad un terminale della serie Xperia di Sony ed è stato prontamente aggiornato con il supporto agli ultimi dispositivi presentati. Tramite questo è possibile spostare contatti, messaggi, calendari, note, segnalibri, musica sui dispositivi: Xperia V (LT25), Xperia VC, Xperia TX (LT29), Xperia T (LT30), Xperia TL (LT30), Xperia T (LT30), Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZQ.
Il colosso nipponico ha bisogno di nuovi utenti, che tardano ad arrivare nonostante la qualità indiscutibile degli ultimi smartphone prodotti. I consumatori preferiscono affidarsi ai brand più forti del mercato e le aziende che vogliono crescere hanno bisogno di motivi particolarmente validi per invogliare il passaggio ad un ecosistema diversamente strutturato. È in quest’ottica che va visto Xperia Transfer, già in circolazione da diversi mesi.
Riuscirà Sony con manovre di questo tipo a rosicchiare parte di utenza ad Apple? Un software di questo tipo potrebbe invogliare voi, utenti di iSpazio, al passaggio ad un nuovo ecosistema?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti