La categoria di applicazioni relative al Social Networking, stanno letteralmente spopolando sui dispositivi iOS. Tali applicazioni hanno scalato la classifica stilata da App Annie, relativamente ai ricavi mensili delle app in iOS.
Le applicazioni dei social network sono salite di ben 9 posizioni nella classifica dei ricavi mensili delle app, passando dal dodicesimo posto dello scorso gennaio, al terzo posto nel gennaio 2013. L’indagine ha evidenziato che:
A partire da gennaio 2013, la categoria Social Networking dell’App Store sale al terzo posto dei ricavi mensili, dietro a giochi e produttività. Si tratta di un incremento dell’87% rispetto ai ricavi di gennaio 2012, evidenziando una crescita davvero impressionante.
I dati mostrano che le app per la messaggistica e per gli incontri rappresentano i generatori di reddito più significativi tra le varie applicazioni di social networking. Merita una menzione speciale anche Find My Friends, ideata da Apple, salita dal 17° posto al secondo nella classifica dei downloads, e Facebook Messenger che ha incredibilmente superato l’applicazione principale di Facebook, prendendosi il primo posto.
App Annie attribuisce l’ascesa di Find My Friends alla schermata iniziale dell’App Store introdotta in iOS 6, la quale incoraggia gli utenti a scaricare diverse applicazioni gratuite create da Apple, tra cui Find My Friends. La inoltre Cina è considerata uno dei mercati in più rapida crescita, anche ovviamente per le applicazioni di social networking, il che, assieme agli Stati Uniti, rappresenta la metà dei download delle app di social networking in tutto il mondo.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti