Secondo uno studio riportato da Gogo, gli utenti dei voli commerciali preferiscono i dispositivi iOS di Apple, totalizzando il 73% del traffico web fra tutti gli utenti che ne hanno fatto uso all’interno dell’anno 2012.
Le nuove “Statistiche della Stratosfera” annunciate da Gogo, confermano una situazione altamente positiva per quanto riguarda l’uso dei dispositivi Apple su internet, anche durante i voli commerciali. Gogo è una società che si occupa di offrire servizi di connessione ad internet sugli aerei di linea ed ha pubblicato le sue statistiche tramite un’infografica.
Questa mostra che i dispositivi iOS sono di gran lunga i più utilizzati, infatti il 73% del totale conteggiato sono iPhone, iPad o iPod touch. Ad Android spetta solamente il 26%, mentre i restanti godono di un misero 1%. Tuttavia, il sistema operativo mobile di Google appare in forte crescita rispetto all’anno precedente.
I tablet rappresentano la tipologia preferita dagli utenti per i voli commerciali, con il 35% dei dispositivi totali, seguiti dai laptop (33%) e dagli smartphone (32%). Per quanto riguarda i dispositivi Apple, iPad rappresenta il 59% del totale, seguito da iPhone (36%) ed iPod (5%).
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti